Social Media Policy

Benvenuto nei canali social di Athora Italia

I canali social di Athora Italia nascono per supportare la comunicazione istituzionale e le media relations della società, per valorizzare i contenuti del blog ufficiale della Compagnia, nonché gli eventi pubblici promossi dalla società o dal Gruppo Athora.

Siamo presenti su LinkedIn, Facebook, Instagram e YouTube: questi canali sono per noi un luogo di dialogo aperto, trasparente e rispettoso, in cui condividiamo contenuti utili, novità e storie legate al mondo della protezione, della previdenza, del risparmio e dell’investimento.

Gli account sopra menzionati sono gli unici canali ufficiali riconducibili ad Athora Italia; eventuali altri account che dovessero riportare il nome della Società, non sono però da considerarsi ufficiali né collegati alla nostra attività istituzionale.

Ci impegniamo a mantenere sui nostri canali un ambiente sicuro e costruttivo per tutti.

Siamo presenti sui canali social per:

  • Informare
    Condividiamo contenuti chiari e rilevanti sulle nostre soluzioni assicurative e sul mercato Vita.
  • Dialogare
    Rispondiamo alle domande e favoriamo il confronto con clienti e partner.
  • Ispirare
    Promuoviamo valori come solidità, innovazione e fiducia per costruire insieme un futuro migliore.

Per questa ragione, siamo lieti di raccogliere i tuoi commenti e pareri, ma ti chiediamo di rispettare le seguenti linee guida:

  1. Rispetto reciproco

In Athora Italia crediamo nel dialogo costruttivo. Non saranno quindi tollerati linguaggi offensivi, discriminatori o inappropriati.

  1. Trasparenza

Rispondiamo alle tue domande nel modo più chiaro possibile e ti invitiamo a fare altrettanto nelle tue interazioni.

  1. Riservatezza

Non condividere informazioni personali o sensibili. Per questioni specifiche, ti invitiamo a contattarci privatamente.

  1. Pertinenza

Assicurati che i tuoi commenti siano pertinenti rispetto ai contenuti pubblicati e siano realmente un valore aggiunto nella discussione.

  1. Nessuna pubblicità o spam

Non saranno accettati contenuti promozionali o non correlati agli argomenti trattati nei nostri canali.

Come gestiamo le tue interazioni

  • Monitoriamo i nostri canali attivamente durante gli orari lavorativi;
  • Rispondiamo alle tue domande nel più breve tempo possibile;
  • Commenti e contenuti che violano le nostre linee guida potranno essere rimossi e, in casi gravi, ci riserviamo il diritto di bloccare gli utenti coinvolti.
  • I nostri canali social non sono destinati al servizio di customer care e quindi non rispondiamo alle richieste di assistenza dei clienti per le quali, però, puoi consultare questa pagina del sito.

I nostri valori, il nostro impegno

Athora Italia si impegna a costruire con te un dialogo basato su fiducia, trasparenza e rispetto. Crediamo che il confronto sia il primo passo per migliorare continuamente e rispondere ai tuoi bisogni con soluzioni innovative e personalizzate. Ci auguriamo che anche tu possa vivere questa esperienza rispettando le regole, contribuendo a creare uno spazio di confronto positivo, inclusivo e costruttivo.

Privacy e utilizzo dei dati: per sapere come gestiamo i tuoi dati, consulta la nostra Privacy Policy.