Proteggi e fai crescere i tuoi risparmi in modo sicuro e con rendimenti competitivi.
Investi con fiducia attraverso portafogli diversificati e una gestione professionale.
Scopri come creare una pensione integrativa su misura per un futuro più sereno
Proteggi il futuro dei tuoi cari grazie alle nostre polizze assicurative.
Home / Sostenibilità / Charity
Crediamo che la responsabilità sociale si misuri nei gesti concreti quotidiani. Attraverso le nostre iniziative, sosteniamo progetti e realtà che ogni giorno si prendono cura delle persone più fragili. Dal supporto a istituti ospedalieri fino alle giornate di volontariato aziendale, ogni attività nasce per generare valore.
Continueremo nel tempo a promuovere e a prendere parte a iniziative di valore collettivo, rafforzando sempre di più il nostro ruolo sociale come azienda attenta alle esigenze delle persone e del territorio.
Athora Italia sostiene la Fondazione Gaslininsieme a favore dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, eccellenza nella ricerca e cura pediatrica.
Con questa collaborazione, intendiamo contribuire a migliorare le infrastrutture e i servizi dedicati ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Abbiamo partecipato alla Giornata di Volontariato d’Impresa organizzata dal Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” ODV, che ogni anno distribuisce oltre 18.500 tonnellate di alimenti a più di 1.100 strutture caritative. Un’esperienza di grande valore umano e di condivisione, grazie a tutti i colleghi che, con entusiasmo e spirito di squadra, hanno contribuito alla selezione e allo smistamento dei prodotti.
Abbiamo partecipato alla “TheMonty Cup 2025” e alla TheMonty Ladies Cup, due tornei organizzati da The Monkeys ASD presso il Golf Club Le Rovedine, che uniscono la passione per lo sport alla solidarietà. Parte del ricavato è stato devoluto a PizzAut Onlus, realtà che promuove l’inclusione sociale attraverso il lavoro. Un’iniziativa che ci ha permesso di condividere valori di sport, comunità e attenzione verso le persone più fragili.
Abbiamo partecipato a una giornata di volontariato a Genova insieme alla Comunità di Sant’Egidio, impegnata ogni giorno nel sostegno a persone e famiglie in difficoltà. Un’esperienza di condivisione e solidarietà, dedicata alla preparazione e distribuzione dei pasti presso la Mensa per i poveri, che dal 2015 accoglie persone e famiglie in condizione di difficoltà.